Spedizioni e Resi

Spedizioni

Le spedizioni che abbiamo previsto sono al momento con resa DDP, ossia, per le spedizioni Extra CEE, nel costo che l’utente sosterrà è previsto anche il costo dei dazi e le altre imposte come l’IVA.

Le spedizioni verranno effettuate sempre tramite corriere espresso. 

Tempi e costi di spedizione

Appena il pagamento sarà autorizzato e gli articoli saranno disponibili, gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile. I tempi di consegna previsti sono di un massimo di 6 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. 

I costi di spedizione per ordini inferiori a 250,00 euro sono di 30,00 euro mentre, per ordini superiori a 250,00 euro le spese di spedizione sono gratuite. 

Assicurazione

Le spedizioni effettuate da Re-Mare sas sono assicurate contro danneggiamento o smarrimento. L’assicurazione avrà valore fino al momento della consegna della merce all’indirizzo indicato dall’acquirente.

Stato della spedizione

Al momento della spedizione, il cliente riceverà una e-mail informativa in cui sarà specificato il codice dell’ordine. 

Dati spedizione

www.ricambi-motori.it utilizzerà come dati di spedizione quelli indicati dal cliente al momento dell’ordine.

Data Spedizione

Gli ordini sono processati dal lunedì al venerdì, con il seguente orario: 9.00-17.00 e partono il giorno successivo. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal lunedì mattina successivo. Infine gli ordini effettuati in un giorno festivo saranno processati il giorno feriale successivo.

Documenti di spedizione

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono accompagnate da lettera di vettura e fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

Consegna autorizzata della spedizione

Al momento dell’arrivo della merce, il cliente è pregato di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

Se, per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, il cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, il cliente è pregato di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio locale del corriere e di contattarci inviando un’e-mail all’indirizzo

Reso e rimborsi

Il reso è concesso entro 14 giorni dall’ordine, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • entrare nell’AREA RISERVATA con nome utente e password
  • compilare il form per il reso inserendo i propri dati

Re-Mare provvederà a prenotare il ritiro da parte del corriere secondo le preferenze inserite. 

Una volta ricevuto il reso, Re-Mare provvederà ad effettuare il rimborso sul metodo di pagamento selezionato dal cliente entro 10 giorni. Le spese di restituzione sono da considerarsi a carico del cliente.

I prodotti non devono essere danneggiati, devono essere restituiti integri e non utilizzati. Non è necessario allegare alcun modulo, la lettera di vettura sarà fornita dal nostro corriere.